Testo in alto

Benvenuti sul sito del Circolo Pickwick.
Qui troverete un po' della nostra storia, le notizie aggiornate e i nostri prossimi appuntamenti.
Tutte le pagine sono commentabili anche da ospiti anonimi (ma se non lasciate un'identificazione qualunque non sapremmo come rispondervi).
Se desiderate informazioni più dettagliate, nella sezione "Contatti" troverete il nostro indirizzo e-mail.


L'ultimo numero

EDITORIALE

Abbiamo un sito!


Ci stiamo avvicinando alla conclusione di questo quindicesimo anniversario del nostro giornale e chiudiamo in bellezza annunciandovi la nascita del nostro nuovo sito:
http.//circolopickwickbb.blogspot.it
La sua realizzazione è opera di Flavio Casella che, rispondendo a innnumeroveli sollecitazioni dei nostri lettori,li ha così accontentati. Sul sito trovano spazio tutti, o quasi, i numeri storici del giornale, dal suo esordio ai giorni nostri, nei limiti del possibile, dovendoci confrontare con il reperimento delle vecchie edizioni e la loro trasposizione nel web.
Giunti a questo punto, come in ogni azienda od ente che si rispetti, la fine dell’anno segna la necessità di compilare il bilancio consuntivo.
Il documento, che indica le entrate e le spese realizzate nel corso dei dodici mesi dall’amministrazione, si conclude indicando se la struttura ha raggiunto un risultato contabile di avanzo, cioè se le entrate sono superiori alle uscite, pareggio, se le due voci si equivalgono, o disavanzo, quando le uscite sono superiori alle entrate.
Per noi del Pickwick il consuntivo economico è presto fatto, perchè possiamo contare soltanto sulle entrate relative alle quote annuali dei nostri soci che si aggirano attorno alla trentina, un’entrata che non ci consentirebbe neppure la pubblicazione del nostro giornale; in quanto alle uscite, che si  traducono in spese editoriali e premi del concorso letterario, potremmo permetterci soltanto una riconoscente stretta di mano.
Per questo motivo preferisco prendere in considerazione un bilancio consuntivo sentimentale, che si presenta in netto avanzo, rappresentato dalle entrate di generosità e di solidarietà di soci e amici che hanno fino ad oggi arricchito il nostro sodalizio e vi assicuro che non è cosa da poco.
Il Presidente del Circolo Pickwick Marco Corbetta ha già provveduto, nel corso della cerimonia di
premiazione del concorso letterario, a formulare i ringraziamenti a quanti ci hanno consentito di raggiungere questo traguardo, ma non posso a mia volta non sottolineare che ogni esito acquisito si deve soprattutto alla prodigalità di quanti hanno compiuto con noi questo percorso:
il Rotary Club di Seregno, Desio, Carate che, per il concorso del prossimo anno ha voluto aumentare il suo contributo, così come l’Amministrazione comunale di Besana che pure ha accresciuto la generosità nei nostri confronti. Nella voce “entrate” inseriamo anche la collaborazione della Proloco besanese, la disponibilità di Bonfoto e la signorilità della pasticceria Frigerio di Veduggio e non dimentichiamo la partecipazione di Peregolibri che condivide con noi la pubblicazione del giornale e l’inesauribile creatività del nostro disegnatore Giampaolo Zecca. La voce “uscite” è interamente riservata alla nostra riconoscenza infinita nei confronti di quanti siedono al nostro tavolo con amicizia e, siatene certi, saremo sempre pronti a fare spazio per aggiungere un nuovo posto.
Grazie e buone feste a tutti voi nell’attesa di un nuovo anno sereno.
Gabriella Callegari

Leggi:

Il nostro Giovedì di Stefanie Kimmich
Rimando: le poesie vincitrici

Nessun commento:

Posta un commento